it
en

green is now!

Ogni giorno veniamo a contatto con centinaia di oggetti in plastica, ognuno dei quali contribuisce tanto al nostro benessere quanto all’inquinamento del nostro pianeta. Pur non potendo rinunciare alle comodità di oggi, non possiamo più ignorare il bisogno di contribuire efficacemente alla salvaguardia del nostro ecosistema: per questo Alti Polimeri ha deciso di sposare la causa “green” lanciando due progetti.

ResiEco

Grazie all’assodata partnership con i nostri fornitori ed il nostro costante lavoro di ricerca e sviluppo, siamo stati in grado di sostituire la vecchia resina poliestere con una nuova più ecosostenibile, dando il via ad una produzione di materiali sempre più green e rivolti al futuro, pur senza rinunciare alle proprietà tecniche del nostro poliestere: questo è il valore di ResiEco.

BioRec

Ma non è tutto. In un momento in cui tutto il mondo guarda alla salvaguardia dell’ambiente con estrema attenzione, nella nostra idea di azienda green abbiamo ritenuto fondamentale affrontare il tema del riciclato: abbiamo così creato la linea di prodotti Biorec, basata sul principio dell’utilizzo di componenti che, diversamente, sarebbero stati smaltiti come rifiuti.

Riciclabile

Anche la nostra produzione di ACRILICO ha un animo Green! Infatti il PMMA è una delle pochissime materie plastiche che può essere completamente riciclata.

Questo ci porta a condurre un ulteriore passo verso l’abbattimento dell’impatto ambientale della nostra produzione, emblema di sinergia tra ambiente e tecnologia.