In Alti Polimeri la parola tecnologia ha una duplice valenza.
Da una parte indica il grado di qualità raggiunta grazie a 60 anni di ricerca e sviluppo, dall'altra indica la capacità di fornire al cliente un prodotto che gli permetta la più alta efficienza produttiva possibile nonché un supporto completo dalla progettazione alla consegna del semilavorato.
Il risultato? Semilavorati in poliestere o acrilico realizzati in una vasta gamma di formati e arricchiti da migliaia di effetti originali e personalizzati. Valuta tu stesso lo standard produttivo di Alti Polimeri e la qualità estetica delle nostre creazioni attraverso le immagini e i video di questa pagina.
Ti aspettiamo su appuntamento nella sede di Pontoglio (BS), in Via Parma 14/16, per mostrarti dal vivo ciò di cui siamo capaci.
Avere assoluto controllo dei singoli passaggi della produzione assicura la possibilità di sviluppare un prodotto adatto al cliente. Ecco perché noi di Alti Polimeri gestiamo in totale autonomia l'intera filiera, dalla resina al semilavorato.
I formati di poliestere spaziano dalle lastre alle rondelle, dai tubi alle barre, tonde o rettangolari, rettificate e non, ai fasci di barre. L’acrilico viene invece prodotto in lastre e in barre, disponibili in vari effetti e colorazioni. Per entrambi, la personalizzazione totale è il nostro marchio di fabbrica.
La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente
John Ruskin
Designer, stilisti, imprenditori e professionisti dei più svariati ambiti troveranno in noi un partner attento, propositivo e competente, pronto ad ascoltare le esigenze di ciascuno per tradurre ogni progetto in soluzioni concrete. Nel nostro team non ci si limita ad eseguire il lavoro, ma si parte dalle singole ispirazioni per sviluppare di volta in volta idee, prodotti innovativi e su misura.
Un esempio concreto di cosa significa tutto questo sono le barre in poliestere ottenute con materiale da rinvenimento. In pronta consegna o su ordinazione, le barre vengono sempre tagliate nello spessore richiesto dal cliente, a beneficio dell'efficienza produttiva e con una riduzione generale degli scarti. Idem per le rondelle concave-convesse, di forma bombata per assicurare minori sprechi ed un sostanzioso risparmio.
In Alti Polimeri la tradizione rappresenta un valore cardine.
La nostra è un'azienda a conduzione familiare, nata e sviluppata in Italia e affermatasi poi nel resto del mondo. L'impostazione e l’organizzazione interna, cambiate e migliorate nel corso del tempo, hanno contribuito al nostro successo, in particolare in questi anni di grande innovazione tecnologica, confermando la nostra capacità di tenere il passo con la domanda del mercato.
Made in Italy per noi vuol dire attenzione per i dettagli, selezione delle materie prime, alta qualità delle lavorazioni, rispetto degli standard di sicurezza nel ciclo di produzione e, non da ultimo, riduzione degli scarti. La sfida più grande, oggi come oggi, è offrire un prodotto a regola d'arte, semplicemente perfetto dal punto di vista estetico e funzionale.
Sfida questa che ci obbliga a fare sempre meglio e porci traguardi ambiziosi, nel rispetto degli impegni presi con le aziende con cui lavoriamo e con le quali coltiviamo da anni rapporti di fiducia e stima reciproca. Tutto questo è Alti Polimeri, tutto questo è Made in Italy.
Per descrivere il livello di complessità e raffinatezza raggiunto nella nostra produzione non bastano le parole, per questo ci affdiamo alle immagini, raccogliendo all'interno di una gallery fotografica alcuni scatti delle fasi più significative del nostro lavoro.
A queste si aggiunge il video che riprende i momenti in cui il materiale grezzo prende vita per trasformarsi in semilavorato di alta qualità.